lunedì 21 luglio 2008

Giornalismo.


Girando sul web ho trovato una cosa singolare.
Un sito di un giornale che qui viene venduto a circa 20 centesimi e che pubblica anche online tutte le notizie cerca giornalisti!
In particolare cerca gente segnali con foto, mms, email e, magari, qualche riga descrittiva gli avvenimenti strani della sua città.
Questi avvenimenti possono andare da incidenti automobilistici a situazioni di degrado sociale passando per situazioni comiche o foto di personaggi famosi.
La paga? Zero!
Beh, innanzittutto c'è da dire che lasciano la firma di chi fa l'articolo e poi ogni giornalista partecipa ad un'estrazione di premi vari.

Se qualcuno fosse interessato questo è il link:

http://www.cronacaqui.it/idee_flash.thtml

La cosa interessante, però, non è tanto quello che ho appena scritto ma il fatto che questo sito offra un corso introduttivo di giornalismo gratuito.
Ora, io non me ne intendo però mi sembra una bella cosa!

Questo è il link:

http://www.cronacaqui.it/corso

Se qualcuno lo prova (bisogna registrarsi) mi dice poi com'è?




Ecco il link:

2 commenti:

Angely ha detto...

Se riuscissi ad aprire le pagine per iscrivermi sarebbe una buona cosa. Ma è un problema solo mio? Tu hai provato ad accedere alla pag x la registrazione o a quella del concorso?
Ti terrò informato ;)

Alex ha detto...

Ti devi prima iscrivere qui:

http://www.cronacaqui.it/utenti/registrazione

poi utilizzi login e password per accedere alle lezioni.

Mi pare (ma non sono sicuro) di aver letto ad un certo punto che se si superano degli esami si può accedere all'ordine dei giornalisti.