domenica 13 luglio 2008

Link sulla colonna di destra.

Come avrete notato ho aggiunto due link sulla destra.
Il primo è contro la creazione di centrali nucleari in Italia.
Personalmente non ho nulla contro l'energia nucleare se non fosse che oramai è una fonte vecchia che non ha futuro.
Il nucleare inquina ugualmente anzi, le scorie radioattive sono molto nocive per l'ambiente e per gli esseri viventi e trovare un posto dove metterle è un problema serio che però i sostenitori di tale tecnologia evitano di affrontare.
Che se le sistemassero nel giardino di casa loro dico io, non vi pare?
Già abbiamo seri problemi a smaltire l'immondizzia della Campania, figuriamoci delle scorie radioattive.
E poi c'è sempre il problema delle centrali.
Ancora oggi dopo più di 22 anni, ad esempio, Chernobyl è una città deserta come sono deserte le zone delle regioni vicine. Non si produce più nulla e non è possibile bonificare niente.
In più solo adesso si stanno vedendo le aberrazioni geneticiche che le radiazioni hanno provocato ed il picco è stimato per il 2016.
I sostenitori del nucleare dicono che tanto ci sono centrali in Francia molto vicine al confine e che quindi se dovessero esplodere quelle l'Italia sarebbe comunque contaminata.
Francamente lo trovo un ragionamento povero.
Innanzitutto perchè creando delle centrali in Italia il rischio di catastrofe sarebbe maggiore, per un semplice fatto matematico: più bombe ci sono più è alta la possibilità che una ti esploda tra le mani.
In secondo luogo è per com'è fatto l'italiano.
Noi abbiamo la fantasia, l'inventiva, il colpo di genio e come direbbe qualcuno che ora guida il paese, abbiamo il sole, il mare... ed io aggiungo i baffi neri ed il mandolino.
Purtroppo ci manca la precisione, la costanza, il rigore e il senso del dovere necessari per gestire una centrale nucleare, cosa che in Francia non manca.

Sapete cosa può fare anche solo una centrale nucleare che esplode?
Leggete qui:

Chernobyl


Dateci anche solo un'occhiata veloce e leggete solo le cifre, poi chiedetevi se volete il nucleare in casa vostra.






Il secondo link è per una cosa che tocca il portafogli di tutti gli Italiani.
Sì, anche del tuo che in questo momento stai pensando "Tanto io non pago un caxxo!".
Chi è che ci ruba i soldi?
Ohibò... farei prima a dire chi NON ci ruba i soldi.
Ma parliamo di Fede!
In poche parole Rete4 è stata multata dal primo gennaio 2006 con effetto retroattivo di ben 130 milioni di euro l'anno perchè occupa abusivamente le frequenze di Europa7.
Ora provate ad indovinare da dove verranno fuori questi soldi?
Cosa dite? Dalle nostre tasse? Esatto!
Stiamo pagando per vedere Emilio Fede! Non ho parole!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Fratello, credimi, ti stimo.

Sta faccenda del nucleare è inquietante veramente..eppure, ti guardano come per dire: "Perchè, che altro vorresti fare?"

Sai, sono tornato a casetta di Torino da Magliano, dove mi sono prodigato in giardino e, soprattutto, nell'orticello - dove arranco sempre dietro a quel che ci sarebbe da fare..sempre di corsa (la natura ha i suoi ritmi e i suoi soltanto, e un sabato-domenica smozzicati non bastano mai), con soddisfazione incredula guardo ingrandirsi i pomodori, ad esempio..
E tornando a Torino mi preoccupavo, avendo incrociato prima di Poirino una tempestata spaventosa di grandine grossa come uova di quaglia e pioggia e vento. E' la seconda domenica di fila che me ne vado da lì e mi imbatto in un tempaccio furioso e sto con l'ansia, dato il mazzo che mi faccio, che quelle quattro piantine rachitiche spariscano in un attimo...

Poi ti giri, e ti ricordi 'sta storia del nucleare..e ti domandi: "Ma dove c***o vivo?!?" - ti sembra di essere il cugino di primo grado di Hansel e Gretel. Schifo.

E proprio dal termine "schifo" riprenderei per parlare di quella porcata Berlusconiana che è "l'affaire Rete4"; che vergogna! Dici proprio bene: noi paghiamo per vedere Fede - e per sentire quello squallido siparietto del Tg4: non ci sono davvero parole. E il Cavalier Crescìna bello, lui..sorridente e brillante. Il Cavalier Bellachioma non ha scheletri nell'armadio..Santo subito! Puah!

Hai tutta la mia stima per l'opera di sensibilizzazione. In Italia l'informazione degna di tale nome bisogna cercarsela con forza e volontà.

Sscusa il commento lungo, ho cercato di essere il più civile possibile.

Valle degl'orti-Lu.

Alex ha detto...

Credimi, la faccenda di Rete4 è solamente il granello di sabbia nel deserto.

Quando hai tempo clicca sul link di Marco Travaglio...

Anonimo ha detto...

Alex caro, conosco bene Marco Travaglio (almeno il lavoro di Travaglio), ma se ricordi la mail che feci girare prima delle elezioni lo sai già.
A volte ho una sorta di rigetto..purtroppo però, se voltassi la testa tutto questo accadrebbe ugualmente; tanto meglio saperlo, anche se fa il sangue amaro.

Lu.

Anonimo ha detto...

Ok, ok..so che siete in ansia, perciò andrò off-topic un attimo (Alex non volermene) e vi darò le "Ultime dalla famiglia" - guarda come ti ri-cito Pennac con assoluta nonchalance, savoir-faire, e una punta di Drakkar Noir..

Ho sentito mia madre dopo cena, che scossa e spaventata mi ha raccontato che il brutto tempo era arrivato anche lì: ventaccio, super-pioggia e (reggetevi forte) FULMINI COME SAETTE!!

Alchè la mia mente è partita in una girandola di cortocircuiti logici tipo "gatti come felini", etc..
Mah..

Lu.