giovedì 10 luglio 2008

Ugly Betty.



Egli: Cos'hai visto ieri sera?
Alex: Ugly Betty!
Egli: Ma dai! Quel programma per ragazzini! Ma come fai a vedere queste cose? (Detto con aria di accondiscentente paternalismo).


Ora, questa cosa mi fa un po' riflettere.
Vediamo i programmi televisivi della serata.

Rai Uno : "La botola".
Uno squallidissimo gioco a premi con concorrenti al limite estremo dell'ignoranza premiati per rispondere a domandine idiote che la maggior parte delle volte sbagliano pure.
Il tutto presentato da Frizzi uno dei peggiori nel suo campo.


Rai Due: "Ricominciare".
Se Alda D'Eusanio avesse un minimo di orgoglio avrebbe dovuto cambiare mestiere.
Invece, nonostante Striscia La Notizia l'abbia beccata più volte in fallo ad inventare storie strappalacrime ed ad ammaestrare i concorrenti sul cosa dire e su come comportarsi tanto da meritare l'appellativo di regina della "sola"... lei cosa fa? Ricomincia con un nuovo spettacolo.
Ricominciare! Appunto!!!!!

Rai Tre: "Circo Massimo Show".
Ma qualcuno ancora guarda il circo?
A qualcuno piace vedere le tigri tristi che saltellano da un cilindro all'altro e che si accoccolano vicino alle foche?
Ogni volta che vedo cose del genere spero sempre che una tigre si sbrani il domatore!

Rete Quattro: "Top Secret".
La domanda nasce spontanea... ma se una cosa è top secret... LORO... come hanno fatto a saperla? Come mai gliela lasciano trasmettere in tv?
Di cosa si parla? Ufo, Angeli e Demoni.
Caspita, potrebbe essere una cosa interessante se... non fosse condotta da Brachino e soprattutto se dicesse qualcosa che già non sia stato detto almeno un centinaio di volte.
Quando non sapranno più cosa dire inizieranno con: "Non c'è più la mezza stagione" oppure "Non si trova un parcheggio a pagarlo oro" ... per finire con "Si stava meglio quando si stava peggio".

Canale Cinque: "Carabinieri".
Non lo commento nemmeno, comunque un telefim a puntate che molti apprezzano... e fra poco capirete il perchè.

Italia Uno: "Ugly Betty".
Stessa cosa di Carabinieri.

La 7: "Napoli comincia a Chiaiano".
Praticamente un'ora e mezza di riprese di manifestazioni contro il governo, contro lo stato, contro la mafia, contro la discarica... contro tutti.
Ora, non dico che non siano problemi importanti, anzi... ma per tutta la trasmissione mostrare solo manifestazioni non so a cosa posssa servire se non a far cambiare canale alle persone o a farle sperare nella pubblicità.

In conclusione in tv non trasmettono più nulla.
Nessun film e pochissimi programmi veramente interessanti.
E' tutto un quiz, un telefilm (di solito vecchio e straripetuto), un ennesimo dibattito politico su emerite cazzate, una trasmissione sul calcio con un dibattito su emerite cazzate, un telegiornale di parte e pilotato...

Quindi come ci si può stupire che mi sia appassionato a Ugly Betty o a Carabinieri?
Almeno mi faccio quattro risate spensierate e, comunque, non è che poi abbia molta scelta, non vi pare?
Questo quando la tv la guardo perchè ultimamente sto riprendendo dinuovo a leggere moltissimo.

Meno male che c'è internet....

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Uh, che post succoso..mi ci infervorerei davvero, alla Greggio!

Innanzitutto:
<<...Quando non sapranno più cosa dire inizieranno con: "Non c'è più la mezza stagione" oppure "Non si trova un parcheggio a pagarlo oro" ... per finire con "Si stava meglio quando si stava peggio"...>>

Aggiungerei, almeno:
"Quando c'era Lui i treni arrivavano in orario..", "..Ma dove la prenderanno i negri 'sta bella voce?", "<< Freddo-caldo,freddo-caldo, uno si becca un accidenti >> << Eh, guardi prendidamo quello che viene... >>"

Sulla D'Eusanio, non so se sai/sapete che conduce un trash analogo verso l'ora di pranzo..Ultimamente sta persino ospitando protagonisti (o superstiti, nel peggiore dei casi) di fatti cronaca..davvero misera. Sarà che per indole aborro, schifo e odio il compatimento e la commiserazione, e non ci trovo nessuna utilità; ma lei lo fa proprio da vergognarsi! Ora: so che so' quasi tutte "sole" ma m'indigno perchè la pagano gli utenti del servizio! Lei, e tutto il corollario di pseudo-psicologi/avvocati/sacerdoti/etc.. Che schifo. Ti chiederai/vi chiederete come mai sono così informato: è una lunga storia..sob!

Per il resto, pienamente (PIENAMENTE) d'accordo con te; stessi pensieri e "rigetti": ci vogliono tutti rimba..il problema è che ci son riusciti quasi al completo: l'altro giorno due pischelli si stavano scannando per Giusy e Tony (si chiamano così?) di X-Factor...Gesù..da gogna!

Alex..in pochi ci salviamo - e scusa la modestia...eheheh..cerchiamo di mantenere un occhio critico; a volte mi sembra che vogliano farci il lavaggio del cervello!

Cito Daniel Pennac, da "La fata carabina":
"...Proverbio taoista, piccolo: 'Se domani, dopo la vittoria di stanotte, contemplandoti nudo allo specchio scoprirai un secondo paio di testicoli, che il tuo cuore non si gonfi d'orgoglio, figlio mio, vuol semplicemente dire che ti stanno inculando.' ..."

Ecco, volevo chiudere con stile.
À bientôt.
Lu.

Alex ha detto...

Pennac... il grande IRREPRENSIBILE Pennac!
Non sapevo scrivesse anche libri!

http://it.youtube.com/watch?v=A3rBNdRPlec

Anonimo ha detto...

Ohohoho...che scena meravigliosa..grazie per il link!

<< Ma..precisamente..questo Kafkian......chi è?>>

ihihihi.. :-D

Angely ha detto...

In effetti l'estate è un periodo in cui c'è "la moria delle vacche!".
Le repliche sono infinite (e soprattutto si replicano sempre i soliti telefilm idioti - almeno in prima serata).
I programmi sono monotematici e/o trattano di argomenti triti e ritriti (vedi Napoli, F. Corona, i politici...). Gli speciali dei TG si prolungano come un brodo per ore su argomenti di cronaca che a mio avviso scivolano nell'insulso dato ke non danno mai notizie nuove o interessanti sviluppi.
La D'Eusanio...ma ancora la lasciano condurre programmi??? Non c'è fine allo scempio!

Per mia fortuna sono una di quelle ke 1) se non esco almeno passo il tempo al pc a chattare con gli amici o a sporcare i loro blog :D ; 2) scarico a manetta film, telefilm e anime ke poi vedo all'occorrenza; 3) x lo più la TV la guardo la notte quando sì replicano telefilm, ma quelli americani ke hanno un minimo di senso e dannopiacere a guardarli (vedi Supernatural).

Quoto appieno Alex quando afferma ke "Questo quando la tv la guardo perchè ultimamente sto riprendendo dinuovo a leggere moltissimo."
Il termine "ripreso" unito a "leggere molto" mi stupisce detto da te o.0
cmq anke io se proprio non ho nulla da fare o vedere mi getto con interesse su un libro. Tra l'altro nella mia "comitiva" virtuale abbiamo una scrittrice di libri fantasy e devo dire ke mi sono proprio piaciuti i suoi primi due libri (Fabula Immortalis e Fabula Mirabilis di Eries). Se vi capita e vi piace il genere prendeteli ;)

Alex ha detto...

Ma non è vero!
Ho sempre letto molto, solo che prima non capivo cosa leggevo mentre adesso una riga si ed una no qualcosa comprendo pure.

Ad esempio ieri ho scoperto la vera identità di Superpippo...

Angely ha detto...

Seee! e magari hai anke capito come si trasforma, eh -___-
E Paperinik ki è?