venerdì 25 luglio 2008

Fregatura is... NOW!


Ebbene sì, ci sono cascato anch'io! Ommeglio sono stato fregato!
La fredda cronaca.
Un paio di notti fa stavo pensando all'annoso problema di internet durante le ferie estive.
Sono così finito sul sito del mio gestore telefonico di sempre, Vodafone.
Ho un eeePc, uno smartphone umts e Vodafone offre diversi piani di abbonamento proprio per poter navigare in tranquillità.
Per poter provare la connessione senza abbonarmi a nulla ho visto che attivando il piano "a tempo" (ossia pagare il tempo di connessione e non per i dati trasferiti) avrei potuto navigare per 15 minuti al costo di 1.50 euro.
Come specificato sul sito ho quindi chiamato il numero 42070 (ce l'ho ancora in memoria tra le chiamate effettuate) ed ho attivato la connessione con tariffazione a tempo.
Poi ho scaricato il software necessario per la connessione ed in cinque minuti ero già sul web!
Magnifico, tutto funzionante.
Ho staccato dopo soli 7 minuti, ho chiesto il messaggio sms con l'ammontare del credito residuo e... sorpresa! Mi avevano scalato ben 21 euro!!!!
Ora, provate voi a mettervi in contatto con Vodafone... praticamente impossibile.
Fortunatamente sul un forum ho trovato un numero di fax per i reclami, ho scritto l'accaduto e ho invitato un loro operatore a richiamarmi per chiarire l'accaduto.
Oggi sono stato richiamato.
Tutto risolto direte voi... no!
L'operatore ha affermato che non avevano traccia della chiamata da parte mia al numero 42070 e che per tale motivo la mia tariffazione era rimasta "a volume" (di dati scambiati) che ha portato alla somma di euro 21.
Io ho ribattuto che la telefonata era stata fatta e che se diceva il contrario era come se stesse dandomi del bugiardo.
Lui mi ha detto che se fossi andato a vedere il dettaglio delle chiamate avrei notato che il numero non compariva.
Ho risposto che non è che posso andare a guardare il dettaglio ogni volta che faccio una chiamata e che tale dettaglio, comunque, ci mette almeno 24 ore prima di essere disponibile online.
Lui mi ha risposto che non avevo capito bene e che comunque non avevo le prove per sostenere quanto affermavo.
Ho sottolineato che avevo capito molte cose oltre quello di cui stavamo parlando, come il fatto di essere stato fregato ma che avrei posto rimedio passando il numero ad un altro operatore.
Ho poi salutato con un addio.

Ora, credo di essere con Vodafone da almeno 12-13 anni e mi dispiace cambiare ma essere preso in giro proprio non mi piace.

Quindi... tu che hai Vodafone... occhi aperti... perchè è tutto intorno a te!
(E sti cazzi!)

2 commenti:

Angely ha detto...

Anche io sono con Vodafon da una 10ina d'anni o più ed saranno un paio d'anni o tre ke ho la tariffa Infinity. Capirai quanto mi trovo bene, visto le telefonate che faccio (la più corta di solito dura 40').
L'altra notte (sì, hai capito bene, erano le 4 di notte) mi è arrivato un sms con la proposta di attivare (solo x me tale offertona!) la Summer Card a 3 euro anzikkè 5 euro. Sinceramente non se se attivarla o meno (in pratica tutto quello ke spendo in telefonate me lo ridanno con una ricarica), anke xkè ho il dubbio ke attivandola perda l'Infinity.
Invece a Gianlu, qualke mese fa è accaduto che di punto in bianco gli cambiassero la tariffa che aveva da anni con una assolutamente non conveniente. Ha minacciato e fatto casino, dato che LUI NON AVEVA CHIESTO IL CAMBIO!!!
Risposta "Impossibile! Non effettuamo cambi senza una richiesta...". Insomma gli han dato del bugiardo -.-
Il fatto è, Ale, che anche volendo cambiare gestore non credere che da un'altra parte ti trattino meglio. Io ho anche la TIM e in casa abbiamo anche WIND, ma i gestori son tutti uguali: all'inizio ti trattano bene, poi son sempre grosse prese per i fondelli!!!

Alex ha detto...

Beh, francamente ho già un numero Wind e la tariffa è esattamente la metà di Vodafone.

10 centesimi al minuto e 10 centesimi per sms con wind mentre con vodafone dopo le 16 pago 21 cent al minuto ed 11 per sms.

Quindi a me cambiare conviene e poi non posso stare con una compagnia che mi prende per il qlo.