domenica 27 luglio 2008

Aurore Boreali





Ecco due immagini ed un video dell'Aurora Boreale.

http://it.wikipedia.org/wiki/Aurora_polare

Per quanto sia affascinante questo fenomeno naturale mi fa una grande impressione vedere le stelle nel filmato muoversi.
Ad un certo punto si potrà vedere anche il Gran Carro (ovvero le sette stelle di Hokuto per gli amanti del cartoon Ken il guerriero) che se ne va a spasso per il cielo!
(Compare a circa 0:40 dalla sinistra dello schermo).

Vale la pena di dare un'occhiata!

5 commenti:

Angely ha detto...

Questo è uno di quei fenomeni che mi ha sempre affascinato moltissimo.
Mi fa sentire infinitamente piccola in un universo infinitamente meraviglioso e pieno di eventi che lasciano a bocca aperta x l'emozione, proprio come questo.
Mi pare, guardandola, una manifestazione magica. Ed anche quando leggi l'effettivo motivo per cui questo fenomeno si presenta mi sembra così fantastico che preferisco lasciar correre lìimmaginazione e la fantasia, lasciando da parte la razionalità per cui avviene :P
(che supidotta eh!)

Alex ha detto...

Sei riuscita a vedere il gran carro?

Tra l'altro... che mi dici del telefilm The Dead Zone?
Dicono che sia nuovo eppure lo ricordo da quando ero piccolino!!!!

Angely ha detto...

sìsì ho visto l'Orsa, molto suggestivo come video!
Per quanto riguarda The Dead Zone è un telefilm ispirato al romanzo "La zona morta" di Stephen King.
A me personalmente piace molto e lo seguo fin dalla sua prima messa in onda nel 2002 (ora sono alla sesta stagione).
A grandi linee la trama è questa:
L'insegnante di un piccola città Johnny Smith é coinvolto in un incidente in macchina che lo lascia in coma per sei anni. Dopo essere ritornato cosciente Johnny comincia ad avere visioni del futuro e del passsato toccando oggetti o persone, e i dottori attribuiscono le visioni all'attività in una precedentemente "zona morta" ("dead zone") del suo cervello. Cervello che cerca di compensare la parte accidentata dall'incidente. Johnny scopre anche che la sua fidanzata, Sarah, ha avuto un figlio nel periodo successivo all'incidente, ma si é risposata con un altro uomo.

Con l'aiuto di Sarah, di suo marito Walt (lo sceriffo) e del suo terapista Bruce, Johnny comincia ad usare le sue abilità per aiutare la polizia nella risoluzione di crimini. Nel frattempo la sua vita si complica dalle visioni intermittenti di un apocalisse connesso alla futura elezione al congresso del candidato Greg Stillson.

Ripeto a me personalmente piace. E' un genere fantastico ben construito come trama e che non annoia. E poi diciamocelo, il protagonista non è niente male!!! :P

(non posso mette img qui vero?)

Angely ha detto...

Ps: Quello ke ricordi tu o è il film tratto dal romanzo di King o la serie Ai confini della realtà. Ma The Dead Zone è relativamente nuovo come serial se pensi ke cmq risale al 2002.
Ciauz!

Alex ha detto...

No no... mi ricordo benissimo la serie ed anche l'attore.
Non capisco come possa essere una serie nuova...



oppure



ho viaggiato nel tempo ed il salto mi ha fatto perdere la memoria a corto raggio.