sabato 9 maggio 2009

Non è vero che tutto va peggio...

... però in Italia non è che ci sia da stare tanto allegri!

Ecco un interessantissimo filmato sull'energia alternativa dove viene spiegato anche il perchè non conviene più quella nucleare.


3 commenti:

Vonetzel ha detto...

Centrali nucleari che vanno utilizzate almeno 40/50 anni prima di risultare vantaggiose come investimento monetario ed energetico...scorie radioattive che impiegano milioni di anni per perdere le loro pericolosissime radiazioni...
Chi abiterà sul nostro pianeta fra qualche secolo,leggendo i libri di storia,morirà dal ridere a vedere qual'era il sistema energetico (e aggiungerei anche economico) degli uomini del 21 secolo!

Alex ha detto...

Sembra un commento per il mio prossimo post!

Lu ha detto...

Mi piace, mi piace, mi piace che queste informazioni girino! Bravo Alex che è sempre attento e puntuale nel postarle..
No, no: il nucleare no. Non è per essere contro a priori, o per ambientalismo: il video mostra chiaramente che non è assolutamente redditizio, nè sostenibile; comincerebbe già in passivo, per forza. E in Italia non è possibile che vada in attivo, perchè tempo che siano costruite saremmo già fortemente indietro nella tecnologia di realizzazione, tanto per dire.
E poi veder girare 'ste pale (ho detto pale..) mi dà una piacevolissima sensazione; mi dà speranza e fiducia.
Mi chiedo solo: se sempre più esperti così autorevoli dichiarano tutto questo, perchè c'è qusta impellenza del nucleare? Dite che mi sono risposto da solo?

@Vonetzel
"Chi abiterà sul nostro pianeta fra qualche secolo,leggendo i libri di storia,morirà dal ridere a vedere qual'era il sistema energetico (e aggiungerei anche economico) degli uomini del 21 secolo!"

Lo spero proprio (mi sono spiegato, vero?)... :-|