sabato 23 maggio 2009

Lezioni di S'v0nese






A volte le cose che si dicono per scherzare fanno ridere non tanto per il fatto in se stesso ma perchè inconsciamente sappiamo che è tutto vero.
Nel filmato sopra la frase finale che è in ultima analisi è quella che tutti ricordano trova applicazione in svariati ambiti della vita quotidiana, soprattutto nel posto dove passo la maggior parte del tempo della giornata.
Se ci fate caso, infatti, la frase "Sono tutti finocchi col culo degli altri" non è altro che l'estremizzazione della frase: "E' tutto facile quello che fanno gli altri" ovvero "è facile parlare quando non si rischia del proprio".
Di esempi del genere ne potrei citare a vagonate, ogni giorno mi viene somministrata una dose tale di questa lezione di vita che se fosse birra a quest'ora sarei già alcolizzato!
Quante volte avete sentito la frase:"Massì, tanto ci metti poco tempo a farlo, è una cosa molto facile, una cazzata!"... ma intanto la devi fare tu!
Queste persone sono poi le stesse per cui i tuoi compiti sono dei scherzetti da scuola elementare mentre quello che fanno loro è difficilissimo e merita tutto il tempo necessario per essere svolto.
Come si può porre rimedio a situazioni come queste?

Semplicemente non si può, se non confidando nella giustizia divina o in una buona mazza da baseball.

Nessun commento: