Ho visto l'arcobaleno.
Proprio vicino a casa mia dopo la pioggia è apparso un bell'arcobaleno!
Ho provato a seguirlo per entrare in possesso della famosa pentola ricolma di monete d'oro ma, ahimè, non l'ho trovata (nè la fine nè la pentola! Dannaz...).
Sono solamete riuscito a fotografare l'avvenimento.
Oggi all'uscita dal lavoro ho visto qualcosa nel parcheggio che mi fissava.
Era una giovane lepre!
Che strano, lavoro in una ditta che produce oggetti di plastica quindi nulla di ecologico, anzi!
Tuttavia il parcheggio è vicino ad una macchia verde dove, evidentemente, i leprotti hanno trovato casa e cibo!
Ho fotografato anche questo.
Andando in giro per blog, così, alla rinfusa ho notato un post, no... un micropost sulla fiera del libro di Torino.
Me la sono persa per poco, una questione di tempo, tuttavia sono andato sul sito per sbirciare un po'.
Sapete (ed io non lo sapevo) che per entrare bisogna pagare un biglietto?
Giuro, è vero! Otto euro mi pare.
La cosa è un po' paradossale, pagare per entrare in un posto dove tutti i commercianti di libri si ritrovano per venderti i libri.
Dovrebbe essere il contrario semmai, LORO dovrebbero non solo non far pagare i futuri clienti solamente per avere il privilegio di guardare e comprare la loro merce ma dovrebbero incentivare la cosa magari regalando un piccolo gadget et similari!
Stessa cosa per la fiera del fumetto che si è svolta sempre a Torino poche settimane fa.
Io ci sono stato solamente perchè Alessia e Lu, nella loro infinita bontà, mi hanno regalato i biglietti per entrare gratis alla manifestazione.
Altrimenti non credo che ci sarei mai andato, perchè se voglio un fumetto lo compro in edicola e non aspetto certo una fiera o una manifestazione del genere.
Tuttavia mentre per il fumetto il prezzo del biglietto poteva essere giustificato dal valore aggiunto rappresentato dagli ospiti (c'erano molti attori "minori" di Star Wars) e dai cosplay (gente che si traveste delle fattezze dei loro eroi del fumetto preferito, alcuni veramente fatti benissimo!) non vedo cosa una fiera del libro possa offrire in più.
Con i sedici euro risparmiati mi sono comprato un libro! Un affare, mi è uscito quasi gratis!!!! ;)
Eccolo.
Sempre girando tra i blog ho notato una cosa alquanto bizzarra.
Il premio "I like this blog".
Questo giro l'ha vinto, meritatamente, Dark0 col suo "I am Dark0" (trovate il link sulla destra)
Ma cos'è questo premio?
Innanzitutto non si vince nulla a meno che non si possa definire "vincita" una piccola immagine gif recante, appunto, la scritta "I like this blog".
Indagando si scopre che non c'è nè una votazione, nè una giuria nè tantomeno dei concorrenti... in pratica qualcuno si prende la libertà di assegnare il "premio" a chi vuole in maniera arbitraria.
Sarebbe la stessa cosa scrivere all'autore e dire che si apprezza il suo blog ma, sapete, la parola "premio" ha tutto un altro sapore, no?
Tuttavia esiste un regolamento! Quasi non ci credete, vero?
Ebbene eccolo qui:
Il "PREMIO iLikeThis BLOG" viene assegnato a siti e blog che più piacciono, per i contenuti, per la grafica, per la simpatia... Queste sono le regole: 1. Al ricevimento del premio, bisogna scrivere un post mostrando il premio e citare il nome di chi ti ha premiato mostrando il link del suo blog. 2. Scegliere un minimo di 7 blog meritevoli. 3. Esibire il loro nome e il loro link e avvisarli che hanno ottenuto il Premio.
Innanzitutto notate come ci sia confusione tra le cose che spettano a chi vince ed a quelle per chi consegna il premio.
Comunque chi riceve il premio deve pubblicarlo e citare il nome ed il blog di chi l'ha premiato.
Chi premia deve scegliere sette blog (chissà poi perchè sette e non sei o otto... boh?) COME MINIMO!
Questo vuol dire che sto premio possono avercelo praticamente tutti.
Infine chi premia deve avvisare il premiato (e ci mancherebbe che qualcuno riceva un premio di cotal importanza senza sapere chi ringraziare!)
Notate nulla? Io chiamerei tutto questo :"Fare pubblicità al proprio blog in maniera gratuita".
Facile vero? Ad esempio io voglio fare conoscere il mio blog in giro. Non mi resta che consegnare il premio a tutti i blog che conosco o almeno a quelli più frequentati in modo che questi scrivano in un loro post il link al mio blog. La curiosità umana fa poi il resto!
Ah, ecco il premio rubato dal sito di Dark0!
In qualche post precedente parlavo dei ciclisti che ogni mattina rischiano la vita sulle strade frequentate da un cospicuo numero di vetture durante gli orari di punta.
Ebbene di solito riesco ad arrivare in ritardo al lavoro anche grazie ad un bizzarro personaggio che quotidianamente percorre la mia stessa strada.
Si tratta di un tipo alla guida di un' Ape color rosso e bianco che va alla strbiliante media dei 25 Km/h in una strada dov'è difficilissimo superare.
L'ho fotografato!
Sotto c'è anche una foto della mia gatta.
Si chiama Ciccina ma il suo nome spirituale è "Turbine di lame".
Non lasciatevi ingannare dall'aria seria ma tranquilla, nella sua cuccia ha una collezione di dita umane!
L'altro giorno mi si è staccato un pezzo di porta!
Chi ha fatto le porte a casa mia aveva la stessa competenza che posso avere io parlando di fisica quantistica.
Comunque, non chiedetemi come, ma senza chiodi nè colla sono riuscito ad aggiustare tutto solamente incastrando bene i pezzi!
Le innumerevoli partite a Tetris non sono state tempo sprecato!
Per finire una bella invenzione!
I pannelli solari portatili per avere sempre energia! (A parte la notte e quando piove o è coperto).
Non li ho provati (costano cento euro) però la temtazione di prenderli è stata forte!
Chi lo sa, forse un giorno...
6 commenti:
ha ciccina! troppo pazza e carina! :-)
Il gatto che tutti vorrebbero... o no?
tutti i gatti sono belli :-)
hai parlato di tutto, persino della porta... tranne accennare alla nascita della tua seconda nipote...
ha ragione sara, zio degenere! :-/
Beh, come faccio a commentare questo post senza canticchiare "Somewhere, over the rainbow, way up high, there's a land that I heard of once in a lullaby..." ? Che bel pensiero, Judy Garland ne Il Mago Di Oz! I leprotti sono davvero simpatici, ne vedo molti anche intorno alla casa in campagna e mi fanno troppo ridere...
Per quel che riguarda la Fiera del Libro, io (e la mia Ale, naturalmente) sono tra quelli che ci sono andati, anche quest'anno; ebbene premesso che dare a qualcuno 16 dei propri euri dispiace sempre, il volore aggiunto che c'abbiamo trovato è stato tutto il corollario di avvenimenti inerenti l'oggetto libro e l'editoria in genere.
C'erano molti (troppi!) stands di editori poco conosciuti dei quali abbiamo avuto modo di scoprire prodotti molto validi; c'erano momenti di musica dal mondo, che so.. C'erano incontri con autori, giornalisti - noi ad esempio abbiamo mancato per un soffio l'incontro con Ascanio Celestini, che ormai consideriamo più un amico (salvo poi riuscire a salutarlo di straforo!). Abbiamo ricevuto gadget, comprato alcune cose con sconto relativamente buono..
Che vuoi che ti dica? Sono d'accordo con te. Ma se devo trovare un valore al prezzo del biglietto allora i motivi possono essere questi..
Di Ciccina, che dire? E' la prima volta che la vedo a figura intera, mi pare..è una bellissima gatta!
Ma soprattutto: benvenuta in questo mondo, nipotina di Alex!! Infiniti auguri per milioni di cose belle! E ciao Sara, felicitazioni!!
Posta un commento