sabato 1 gennaio 2011

Questa cosa che sto per scrivere sicuramente potrebbe rientrare a pieno titolo nella sezione "Assurdità quotidiane" del blog Odissea nel web.
Qualche giorno fa sono stato a mangiare in un posto chiamato Eataly. La caratteristica disposizione dei punti di ristoro fa sì che il locale sia formato ad "isole" gastronomiche quindi se vuoi mangiare pasta c'è una certa locazione, carne un'altra, dolce un'altra ancora e via discorrendo.
Un'idea tutto sommato simpatica (e costosa!).

Ovviamente non ho potuto esimermi dal visitarne il bagno che all'interno era pieno di cartelloni che pubblicizzavano i vari prodotti.

Ecco il mio preferito:



Leggiamolo insieme: E' l'ultima invenzione di Teo Musso (chi?), patron del birrificio Baladin (che? Mai sentito... però potete vedere "Casa Baladin" cliccando qui).
Ha creato una crema per mani e piedi (mani e piedi? Mi sembra che abbiano necessità differenti...) per donne, uomini e bambini (insomma, per tutti...) - attenzione, quasi mi vergogno a scriverlo - al gradevole sentore di birra.
Al gradevole sentore di birra? Cioè mi volete far credere che qualcuno trova gradevole girare puzzando come una distilleria o come un alcolizzato proveniente dai peggiori bar di Caracas?).
Mi volete far credere che una persona normale, uomo, donna o financo un bambino, troverebbe gradevole cospargersi i piedi di una crema all'aroma di birra? Del tipo al lavoro un collega ti fa:
-"Snif snif... ma che gradevole aroma che sprigioni dai tuoi piedi... che cos'è?"
- "E' Ceres, non lo senti?".
Ma finiamo di leggere: Dona una piacevole sensazione (e ci mancherebbe che fosse pure una sensazione dispiacevole!) di freschezza (si sa che la birra calda non piace a nessuno perchè sa di p...) e morbidezza!
Morbidezza! Ma cos'è un surrogato del Coccolino alla birra?

Comunque... sono andato in cerca del prodotto per averne un campione ma, ahimè, non l'ho trovato.
La prossima volta ne prenderò un barattolo e lo testerò su me stesso. Che Dio mi aiuti.

2 commenti:

Vonetzel ha detto...

AH AH AH!!...
Grazie della citazione,Alex...in effetti,se avessi avuto la fortuna di imbattermi in questa "assurdità quotidiana",ne avrei fatto subito un post.
La crema per mani e piedi all'aroma di birra??
Ti dico la verità:più che l'aroma di birra,che non disdegno per ovvi motivi,mi schifa molto di più pensare che la stessa crema vada utilizzata per mani e PIEDI!
Mi fa senso...
Ora attendo il post in cui esaminerai questa meraviglia...
Per il momento,BUON 2011 ALEX!

Lu ha detto...

Tremenda 'sta roba, Alex! A me la birra piace un bel po' - come il vino - ma mi farebbe un po' specie spogliare una bella tizia e sentire che, tutta acchittata, sa di birra. Ma non c'han pensato?!
E poi: i bambini...ma puoi prendere in braccio un bambino e sentire odore di doppio malto? Non è possibile.
Meglio berla, la birra...è una bevanda fantastica e va benissimo così!
Ad ogni modo, ancora mille auguri per quest'anno a te e consorte! :-)