lunedì 31 gennaio 2011

Un nuovo talento.


Oggi vorrei parlare di uno scrittore conosciuto quasi per caso: Enrico Graglia.
Beh, a dire il vero, non è nemmeno uno scrittore di professione (anche se sono sicuro che un giorno lo diventerà), lo fa per diletto e perchè ha delle storie in testa che desidera condividere con gli altri.
Dicevo che l'ho conosciuto per caso attraverso un suo libro: Il serpente piumato.
Non sono mai stato un fan sfegatato della fantasicenza ma questo libro mi ha colpito perchè scritto molto bene e soprattutto per la caratterizzazione dei personaggi.
Un gruppo di mercenari si ritrova in un mondo ostile e primitivo alla ricerca di un favoloso tesoro nascosto in una piramide.
Il racconto si snoda tra presente e continui flashback attravesro mondi e galassie alla scoperta della vita quotidiana su altri pianeti, un viaggio spazio temporale per osservare un episodio particolare di ciascun membro della spedizione.
Una trama convincente con un finale che lascia presagire un seguito...
Convinto dal primo approccio ho letto anche "Carne morta" che, al momento, reputo il suo miglior lavoro. Questa volta Graglia abbandona la fantascienza spaziale per farci viaggiare in un mondo postapocalittico popolato da... zombie. Se pensate che sia una cosa trita e ritrita allora sappiate che è uno di quei libri che non vedevo l'ora di tornare a casa dal lavoro per poter sapere il seguito della storia.
Al momento so che sta preparando un romanzo d'amore ma, conoscendolo, credo che riserverà qualche sorpesa.

Dunque, se volete leggere le opere suddette di Enrico Graglia avete due possibilità:
1) Le potete leggere "aggratis" sul sito che ospita i suoi lavori:
www.infondoallastrada.it cliccando su "Parole da scoprire" sulla sinistra.
(QUI il link diretto).
2) Potete acquistare i libri se come me avete piacere nel sentire le pagine frusciare e, soprattutto, vi piace possedere le opere che più vi sono piaciute.
Purtroppo al momento non conosco il sito che le vende ma potete chiedere direttamente a lui
su Facebook o per email enricogragliaETlibero.it (sostituite ET con @).


La trama di "Carne morta":

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie Alex, a te e a tutti quelli che vorranno dedicare un po' del loro tempo alla lettura dei miei scritti! I miei libri sono in vendita, ma non ho ancora un mio sito [anche perchè sono molto legato al blog "www.infondoallastrada.it", creato e gestito da un amico che è stato il mio primo editore]. Per chi ne volesse una copia, i contatti sono quelli indicati: Facebook e la mia e-mail. Grazie ancora e, se vorrete... buona lettura!

Enrico Graglia

Lu ha detto...

Ehi! Questo scrittore lo conosco! ;-> Dopo le parole di vero apprezzamento di Alex, lo sto leggendo anch'io...ed è in gamba! Pur essendo, almeno sulla carta (è proprio il caso di dirlo), due tematiche in cui non sguazzo abitualmente Enrico ha stile e capacità... Perciò lo consiglio anch'io a chiunque passi di qua. Date un'occhiata alle sue cose, e sostenetelo se vi piace!
Tantissimi auguri ad Enrico per la carriera! ^__*
Lu

Alex ha detto...

@Enrico: Lu è l'autore del libro di poesie che ti ha fatto leggere Ema.

Lu ha detto...

aaaargghhh! Troppu dicìsti!! E mmo' t'aiu a siccàri! ;-P
eheheheheheh