giovedì 4 novembre 2010

Opere d'arte vendesi... all'Ikea!







Ok, all'Ikea ci sono un sacco di cose particolari e strane che tanto piacciono alle donne.
Se ci fate caso e vi guardate attorno, quando la domenica pomeriggio siete in mezzo alla bolgia infernale del caos delle persone, noterete che mentre il gentil sesso è tutto preso dall'estasi dei mobili e dei complementi d'arredo... l'uomo non è che poi sia tanto entusiasta.
Mentre la donna dice: "Ma dai, guarda questo scolapasta, è bellissimo!" a l'uomo non gliene potrebbe fregare di meno.
Figuriamoci poi cosa gli importa della cassettiera Kammod o della lampadina Slampp l'unica cosa che in qualche modo riesce a smuoverlo è il prezzo che questi aggeggini hanno... tutt'altro che economico.

Pochi giorni fa, mentre vagavo nella fiumana di gente sballottolato in tutte le direzioni e guidato solamente dagli strattoni di mia moglie sulla retta via... ho notato questo:



Il Canvas Hallaryd. (Tra parentesi i miei commenti).
Ecco la descrizione:
Quando osservi Hallaryd pensi sia un dipinto ad olio originale! (ovviamente ti sbagli!)
In realtà è realizzato con una tecnica brevettata (ma dai) che dona profondità e rilievo (A COSA????) riproducendo le pennellate dell'artista (ma quale artista, il Mutandari?).
Il risultato è una tela con effetto tridimensionale (tridimensionale????) e colori che puoi sia vedere sia toccare (ed annusare e assaggiare no?).
Le tele Hallaryd sono pensate per essere guardate giorno dopo giorno (ed io che i miei quadri li guardo una volta sola e poi li butto via!).


In poche parole sono delle tele di dubbio gusto, tutte uguali e tutte fatte da un macchinario brevettato che, però, riproduce le pennellate dell'artista!
Il tutto a... quasi mi vergogno... a 99 euro!

Ditemi che non avete a casa una di queste cose, vi prego!

Tra l'altro... siete curiosi di sapere il vostro nome in stile Ikea?

Andate qui:

Generatore di nomi Ikea

1 commento:

Vonetzel ha detto...

Pur apprezzando lo stile minimalista e molto "nordico" di Ikea,non posso che darti ragione.
Alcune cose,tipo il pseudo-quadro che hai fotografato,sono delle vere cagate!
Bello il generatore di nomi:il mio?...
SVONNETZEL... ;-)