domenica 30 maggio 2010

Cosa succede.

E' morto Gary Coleman meglio conosciuto, per i ragazzi della mia età, col nome del personaggio televisivo da lui interpretato per anni: Arnold.

In Italia c'è aria di ristrettezze per i cittadini. L'Italia ha bisogno di soldi e, come accadeva fin dai tempi in cui l'uomo ha inventato il cavallo, i soldi si raccolgono dal popolo.

In questo modo i ricchi resteranno sempre più ricchi ed i poveri... beh, tanto sono già poveri no? A loro che cambia? 

Ma oggi non è così. C'è quello che gli Scorpions definirebbero il "Wind of change" perchè... rullo di tamburi... i nostri politici hanno deciso (ma non ancora approvato mi pare) una riduzione del loro stipendio del 5% (ma potrebbero arrivare anche a qualche punto di più).

Ora, a parte ribadire che il 5% di 16000 è una cifra che definire ridicola è poco, c'è da considerare una cosa. Nessuno, infatti, dice che molti politici italiani ricoprono due o più cariche!

Con i relativi stipendi... mica volete far lavorare la gente "aggratis" no?

E' il caso di Mara Carfagna che addirittura ha tre cariche: ministro, parlamentare e consigliere regionale guadagnando circa 30 mila euro al mese!

Ricordo che quella cifra è quasi il doppio di quanto guadagna un impiegato in tutto un anno lavorativo.

Ma nella lista ci sono anche Alessandra Mussolini, Cota, Buonanno, Rosso e via discorrendo.

Adesso pensate un po' a come dev'essere stancante la professione che fanno se possono permettersi addirittura tre lavori!

Bel modo di tirare la cinghia no?

Nel frattempo Renzo Bossi, degno figlio di suo padre, un ragazzo con l'espressione facciale che trasuda l'intelligenza di un macaco, non trova meglio da fare che organizzare una squadra di calcio della Padania e farle fare il derby contro quella dei Borboni.

Un'iniziativa che poteva scaturire solo dalla testa di un babbeo... questo è il nostro futuro della politica. Evviva!

Dall'altra parte il Vaticano prende una posizione ferrea e decisa contro i pedofili: quando moriranno verranno giudicati da Dio ed andranno all'inferno per patire pene indicibili.

Bene, adesso si che sto tranquillo!  

Qualcuno una volta disse: "Date a Cesare quello che è di Cesare ed a Dio quello che è di Dio"; per quanto mi riguarda è giusto che i pedofili (soprattutto quelli di un certo tipo) paghino all'inferno le loro colpe... tuttavia un assaggino potrebbero prenderlo anche nella vita no?

Tento per dare un senso a quella parola di cui tutti si riempiono la bocca ma che rimane solamente un suono nell'aria quando servirebbe veramente: giustizia.


Nessun commento: