martedì 21 giugno 2011

Enrico Graglia.

Tempo fa vi parlai di Enrico Graglia, scrittore emergente dalle grandi potenzialità.
Oggi sono lieto di scrivere del suo terzo libro: Il labirinto.
Il Graglia, scrittore poliedrico, dopo aver affrontato con i primi libri il temi della fantascienza e della narrativa horror si propone con un romanzo d'amore.
Ecco, quindi, spuntare la figura di Valerio, ragazzo appena diplomato che ritorna dal paese per incontrare gli ex compagni di scuola. Il romanzo si snoda tra passato e presente, ricordi e sensazioni che caratterizzano in maniera precisa i personaggi della storia tanto che alla fine sembrerà di conoscerli da sempre.
Tuttavia il Graglia non è una persona da storielle facili ed ecco che, piano piano, quasi in punta di piedi, nella storia si delinea qualcosa di oscuro, un segreto che non potrà rimanere nascosto e che porterà a conseguenze inattese.
E' inutile dire che a me il romanzo è piaciuto molto, il modo lineare di scrivere del Graglia consente una lettura tranquilla e godibile mentre il romanzo diventa sempre più appassionante ad ogni pagina.
Un piccolo neo è costituito dalla lunghezza del romanzo, mentre lo si legge si percepisce una tale potenzialità nella storia che quasi stupisce il fatto che si concluda così presto.

Potete trovare i racconti di Enrico Graglia al sito www.infondoallastrada.it e fare domande e richieste all'autore direttamente su Facebook.


1 commento:

Enrico Graglia ha detto...

Grazie mille, Alex! Per chi volesse entrare nel mondo dei miei scritti, c'è la pagina Facebook "I libri di Enrico Graglia": basta cliccare sul tasto "Mi piace" a destra in alto per essere inseriti nella lista degli amici e ricevere tutti gli aggiornamenti. Inoltre, su www.infondoallastrada.it sono state create tre nuove sezioni: "Enrico Graglia" [che raccoglie tutti i miei scritti pubblicato sul sito], "Carne Morta" e "Il Serpente Piumato [che raccolgono tutte le puntate dei due romanzi]. Buona lettura a tutti e sempre grazie!

Enrico Graglia