martedì 29 marzo 2011

Tom Sawyer e la staccionata.


Ricordate Tom Sawyer il protagonista delle avventure narrate da Mark Twain?
Una delle scene che ricordo maggiormente è quella dello steccato da dipingere.
Per farla breve il povero Tom, con suo grandissimo disappunto, doveva dipingere lo steccato quand'ecco che appare un amico che inizia a prenderlo in giro.
A quel punto scocca la scintilla dell'idea geniale! Tom fa finta che dipingere la staccionata sia una cosa bellissima, un lavoro che non tutti sono in grado di portare a termine e, tanto fa, che l'amico gli chiede di poter provare a dipingere un po'. Tom prima rifiuta, dicendo che il compito non è per tutti ma, alla fine, dopo molte insistenze alla fine acconsente.
Finale? Beh, lo steccato è imbiancato, Tom non ha fatto nemmeno un metro di tinteggiatura e l'amico (che si è fatto il mazzo) alla fine è felice perchè è riuscito nell'impresa.
Bello vero?
Ma è solo un racconto per ragazzi no? Nessuno di noi cadrebbe in un tranello da bimbo di quinta elementare come questo! Mica siamo babbei... noi!

Ma... siete sicuri?

Ebbene ecco il testo di un'interessantissima proposta di lavoro:

Accenture Management consulting Talent game

Partecipa all’ Accenture Management Consulting Talent Game!
Accenture premia il tuo entusiasmo e la voglia di metterti in gioco.


Ti sentirai parte del management di un’azienda e ti troverai a compiere scelte strategiche
e operative all'interno di mercati simulati basati su modelli economici realistici.

Il torneo si svolge on-line e potrai collegarti da qualsiasi computer. I vincitori della prima fase accederanno alla finale del torneo e lavoreranno in squadra presso gli uffici Accenture di Milano. I finalisti potranno effettuare un'interessante esperienza formativa
e di orientamento professionale attraverso uno stage retribuito in progetti Management Consulting, eventualmente indirizzato alla realizzazione della tesi. Per i vincitori, oltre allo stage … un fantastico iPad!
La partecipazione è aperta agli studenti del primo e secondo anno della specialistica,
a oltre sei mesi dal conseguimento della laurea, provenienti dalle facoltà di Ingegneria, Informatica, Economia, Matematica, Fisica e Umanistiche di tutti gli atenei italiani.

Come candidarsi
Invia subito il tuo curriculum vitae al Recruiting Team, specificando la media degli esami sostenuti, le motivazioni che ti spingono a partecipare e indicando il riferimento TG
nel subject dell’email. La data di scadenza per candidarsi è il 14 aprile 2011.

Invia subito il tuo cv, è il primo passo per partecipare all’Accenture Management Consulting Talent Game! Una mail ti confermerà se sei stato selezionato come giocatore.

Recruiting Team Italy



2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ricordavo questo episodio di Tom ...geniale!!!
Quell'annuncio l'avevo visto anch'io...altra bellissima idea...soprattutto con la ''fame'' di lavoro che c'è!!!!

Alex ha detto...

E' proprio vero!
Grazie per essere passata, Laura.