martedì 23 febbraio 2010

Qual'è il limite?


Domandina semplice semplice che si pone lo scrittore di "Non leggere questo blog".

Per quello che mi riguarda il limite non è stato ancora raggiunto, arriverà solamente quando toglieranno dalla tv il calcio le le veline... ovvero MAI!

Poveri noi... e poveri i nostri figli.

http://nonleggerlo.blogspot.com/2009/05/papi-test.html

Oggi voglio farvi un Papi-Test. Da voi esigo UNA RISPOSTA, in particolar modo alla domanda di Fine Post. C'è bisogno di capire cosa stia avvenendo in Italia, c'è bisogno di comprendere lo stato di salute della nostra Democrazia. Dopo aver vivisezionato per giorni la Carogna Istituzionale, le sue Putrefatte Condotte di Silvio Berlusconi, è ora di capire cosa c'è che non va in Noi, nella nostra Politica Concezione. Proprio oggi, oggi che Silvio Berlusconi parla della sporcizia di città come Roma e Napoli, definendole "Africane" ... proprio oggi, oggi che però dimentica di dire che pure lo stato delle Istituzioni, della Libertà di Informazione e del suo fuggire alla Stampa (il mondo intero gli chiede di rispondere su Noemi!), della Dignità dei Leader Politici, della loro propensione alla Corruzione, alla Collusione, del Paese con gli Stipendi più bassi d'Europa (peggio della Grecia) ... che pure tutto questo è vagamente "Africano".

Guardatevi ad esempio il Passaparola Travagliano di oggi. Marco definisce il Premier "Ladro", e ripercorre alcune delle tappe Cavalier/Corruttor/Mafiose che hanno contraddistinto l'esistenza del nostro Leader Maximo. Rispondete a questo 1° Papi-Test: Berlusconi querelerà Travaglio per le falsità di tale intervento, o tale intervento è supportato da verità processuali e noi italiani siamo gli Zimbelli d'Europa?



Insomma, voltiamo i riflettori e guardiamoci: a questo serve il Papi-Test. Se non riusciamo a capire la gravità della condotta berlusconiana, ecco che basta semplicemente traslare tale blasfemia istituzionale ai parigrado esteri.

Ve l'immaginate Angela Merkel a festini da 5o giovani maschioni al colpo, molti dei quali minorenni, a cui distribuire gioielli, sedute su ginocchia, continue allusioni sessuali e schitarrate apicelliane?
Ve l'immaginate Gordon Brown, travolto in questi giorni dallo scandalo dei rimborsi spese (tampax, pranzi e cene, niente di illecito), subire condanna per Corruzione in Atti Giudiziari?
Ve l'immaginate Josè Zapatero vomitare e rivomitare ad ogni conferenza stampa, ad ogni donna o politica o leader degli industriali che gli si presenti davanti battute su Veline, Letteronze, Gemelline?
Ve l'immaginate Barack Obama con processi in corso, e ve lo immaginate proteggersi da tali processi stuprando la Costituzione Americana, estrapolandosi dal Sistema Giudiziario e ed infamando quotidianamente la Corte Suprema?
Ve l'immaginate Nicolas Sarkozy farsi dare dalla ex-moglie Cecilia della "Persona Malata, che frequenta minorenni" e per questo rimonopolizzare il proprio monopolio catodico a suon di Frottole di ogni tipo?
Ve l'immaginate Bill Clinton telefonare a ragazze Minorenni, invitarle in Bungalow esotici e mentire alla propria Nazione? In realtà a mentire ci ha provato ... cazzi amari!

Ve li immaginate i Cittadini di questi Paesi raccogliere queste saponette istituzionali senza batter ciglio, magari lodando e difendendo ancor più strenuamente il proprio leader di riferimento? Riuscite ad immaginare tutto questo?

Vi chiedo, rispondetemi: com'è possibile che l'Italia sia l'unico Paese Occidentale in cui tutto questo possa accadere? Com'è possibile che nessun Deputato, nessun Senatore, nessun Pregiudicato del Pdl/Lega prenda le distanze o chieda chiarimenti a Silvio Berlusconi? Com'è possibile che si continui a giudicare mero Gossip il Caso Noemi? Com'è possibile che l'informazione italiana non si unisca alla voce di Repubblica, non pretenda Trasparenza e Risposte dal Presidente del Consiglio e continui a secernere bava e falsità ed omertà, si ascoltino Ferrara e Cruciani, si leggano Facci, Giordano, Feltri e molti altri? 

Lo so, il nostro è un problema Storico, Culturale, Strutturale. Ciò che altrove fa crollare Governi, ciò che altrove crea Scandali Media/Sociali, qui solletica a malapena il Potere. Ma ripeto, e voglio risposta: Quali ignobili condotte dovrà mai perseguire un Rappresentante delle Istituzioni perché il Cittadino Italiano metta da parte appartenenze politiche, ideali o ideuzze, e si decida ad esercitare la propria Sovranità, cacciandolo dall'Olimpo dell'impunità? Cosa deve ancora fare Berlusconi (od un Politico in generale) perché il Cittadino Italiano si unisca in un coro di "BASTA!" e ne chieda IMMEDIATE DIMISSIONI?

IL LIMITE ...
QUAL E' IL LIMITE ... ?!

1 commento:

Vonetzel ha detto...

Sono totalmente d'accordo con te.
Poveri noi e i nostri figli...
Il "limite" viene continuamente spostato,sicchè qualunque cosa,di questo passo,apparirà come ordinaria amministrazione.
Ahinoi!...