lunedì 16 febbraio 2009

Stupro.


Stamane, andando al lavoro ho sentito per radio una notizia che mi ha lasciato basito.
Il Governo vuole dare un giro di vite deciso per fermare questa ondata di stupri.
Un'azione ferma, dura che serva da monito per tutti.
Il Governo sta preparando un decreto per...
... impedire agli stupratori di avere gli arresti domiciliari!

E sti cazzi, non sarà una pena un po' troppo dura?
Già è fuori dal mondo che fino ad oggi uno stupratore possa avere gli arresti domiciliari, ma è ancora più pazzesco che il "giro di vite" consista nel togliergli questo privilego e basta!

Su "Il Tempo" un titolo recita: "Alemanno: no alla giustizia fai-da-te" (probabilmente la figlia di Alemanno non è mai stata stuprata) io invece mi ritrovo a pensare a Charle Brownson ed al suo "Giustiziere della notte" ed a come potrei reagire io in un caso del genere.

Mitica la scena quando trova uno di quelli che gli ha violentato la figlia...

4 commenti:

Vonetzel ha detto...

Ciao Alex!
Avevo appena lasciato un commento all'altro Post ed ho visto questo Post "fresco di stampa".
Il nostro Governo ora si è messo a fare sul serio. Basta dare gli arresti domiciliari agli Stupratori,basta far diventare modelli per prodotti di moda chi ubriaco ammazza al volante un'intera famiglia...no alle Ronde dei cittadini...
E lo dice Alemanno, che si finge garantista e poi scioglierebbe nell'acido chi non risponde al suo saluto...
In realtà il desiderio (sacrosanto) di farsi giustizia da soli a fronte di stupri e delitti di questo genere,nasce proprio dal fatto che il caro Alemanno e la sua cricca,Padrone compreso,non hanno mai fatto nulla per la certezza della pena di cui ora si parla in continuazione...
Se vogliamo poi dire le cose come stanno,ricordo che sono andati al Governo proclamando il famoso "pacchetto sicurezza"...e infatti l'hanno attuato subito togliendo fondi,risorse e personale proprio a quelli che ci dovrebbero proteggere...
Vabbè...scusa lo sfogo...finisco qui sennò rischio di intasarti il Blog. Gran film Il giustiziere della notte...ciao!

Alex ha detto...

Ci sono tante cose che non vanno nel nostro Paese ma quando sento un'idiozia del genere (niente arresti domiciliari) che tentano di fartela passare come una grande cosa non so se ridere o se piangere (propendo comunque per la seconda!).
Di questo passo ai pentiti niente più caviale a pranzo ed agli assassini niente più Grande Fratello alla tv!!!

Angely ha detto...

Il sistema giudiziario italiano ha delle falle enormi da secoli.
Mi sono sempre chiesta come fosse possibile che (come faceva appunto notare Vonetzel) assassini, stupratori, pedofili dopo uno o due giorni di carcere poi vengano messi in libertà.
Non è solo l'attuale governo a non saper amministrare la giustizia, anche quell'incapace che fece rilasciare un ENORME numero di criminlai con l'indulto è riuscito a dare del suo peggio quando era al comando!!!
L'indulto...assurdo!

Alex ha detto...

Certo Angely, la legge NON è uguale per tutti.