sabato 7 febbraio 2009

Squalo Assassino.




Quello he vedete nell'immagine è uno squalo catturato a Gallipoli credo negli anni '70.
A Gallipoli si può trovare la riproduzione su cartolina in praticamente tutti i giornalai dal paese.
Quend'ero ragazzo ero affascinato da questa immagine, nel mio immaginario vedevo lo squalo come un nemico e, quindi, trovavo esaltante il fatto che fossero riusciti nell'impresa di abbattere un nemico così imponenete e sicuramente malvagio.
Oggi non ne sono più così sicuro, anzi mi rendo conto quanto si possa essere ottusi da ragazzini.
Innanzitutto lo squalo per sua natura non è "assassino" perchè le sue azioni non sono dominate dalla ragione e dalla volontà di uccidere o ferire ma dal solo istinto di sopravvivenza.
In effetti la logica dello squalo è disarmante per quanto semplice: ho fame di conseguenza cerco da mangiare.
Il fatto che alcuni sembrano non comprendere è che sulla terra è l'uomo al vertice della catena alimentare ma nell'acqua no.
Nel mare c'è qualcuno che non vede una persona nuotare ma uno spuntino a base di proteine.
Domanda: voi entrereste mai in una casa in fiamme che al suo interno stiva delle bombole di gas? Ovviamente no! Ed allora spiegatemi perchè alcune persone vanno a fare surf nell'oceano proprio in quelle spiagge dove statisticamente si sa che sono frequentate dagli squali.
A Gallipoli si dice "Ci si fess statt a casa" ovvero "Se non sei tanto sveglio è consigliabile rimanere a casa", trovo che si adatti benissimo alla situazione.
Non puoi guidare di notte senza fari accesi e poi lamentarti con l'albero perchè ha la colpa di essere stato in quella posizione mentre tu andavi a frantumarti contro così come non si può dare la colpa allo squalo se ogni tanto assaggia qualche surfista... è questo che rende più eccitante questo soprt, vero?

Ad esempio chi piangerebbe se questo surfista fosse assaggiato dallo squalo?
Di certo non io!
(Comunque credo sia un falso).



Ah, per finire... guardate questo spezzone di film, dopo di esso non potrete vedere mai più nessun film sugli squali senza ridere a crepapelle!

4 commenti:

dark0 ha detto...

ricordo quella fto, quella povera bestia era veramente impressionante per un ragazzino, poi con l'età ti accorgi che i veri squali sono altri e che abitano ad arcore :-/

Angely ha detto...

Correggerei dark0 sul fatto che gli squali abitano ad Arcore, xkè il nostro paese, da destra a sinistra è tutto abitato e comandato da squali. Ma gli squali li trovi anche nella vita di tutti i giorni e sono (no, nn Riccardo!) tutte quelle persone che ti schiacciano solo x il gusto di farlo con cinismo e menefreghismo!

Detto ciò, Ale direi ke il film Megalodon (ke io ho visto :D ) è stato girato spendendo un paio di dollari in più di quanto non fecero per I Vampiri di Salem!!!

Il surfista, invece, lo avrei voluto vedere farsela sotto (semmai il video fosse stato vero) anzicchè vederlo fare lo sbruffone con lo squalo... Ah, che bello se il grosso pesce avesse ignorato la carne cruda attaccata alla canna da pesca e avesse puntato dritto contro l'idiota di turno!!!

Anonimo ha detto...

@dark0
uscite simili dequalificano mezza nazione (quella che NON vota per l'orco) e qualificano chi le compie, probabilmente se non si sparassero simili minchiate e si pensasse alle cose serie ... le cose sarebbero diverse

Alex ha detto...

@Anonimo

Hai ragione... ad Arcore di squalo ce n'è uno solo, gli altri sono tutti molluschi.