mercoledì 1 ottobre 2008

Van Helsing - Dracula's Revenge.


L'altro giorno stavo bighellonando dall'edicolante quando la mia attenzione è stata attratta da un dvd con una copertina veramente particolare. La potete vedere sopra.
In più il titolo era qualcosa di troppo ghiotto per un appassionato di vampiri come me quindi, senza pensarci su due volte l'ho comprato e portato a casa.

Adesso ho appena finito di vederlo e vorrei fare una piccola recensione.

Recensione breve.
Il film è una cagata pazzesca!

Recensione lunga.
Siamo nel 3000 ed un gruppo di "recuperatori spaziali" capitanati nientepopodimenochè da Abram Van Helsing si imbatte in un grosso cargo commerciale spaziale.
Saliti a bordo si accorgono che è disabitato ed abbandonato da anni e presto scopriranno a loro spese il perchè.
Questa trama che in teoria avrebbe tutti i presupposti per creare un grande film in realtà è stata poco sfruttata, ma così poco che in realtà risulta inesistente.
Il film ha un inizio discreto soprattutto nella caratterizzazione dei personaggi ma quasi subito il tutto frana alla presenza di un vampiro demente che dice frasi del tipo "Tu non mi puoi uccidere bello, dai provaci pure hihihi, hahaha" mentre accenna passi di break dance.
E questo è solo il gregario di Dracula, quest'ultimo in abbigliamento modello Bela Lugosi ha una faccia che non farebbe paura alla mia nipotina di un anno e mezzo; è semplicemente ridicolo perchè sembra una caricatura di se stesso.


Il finale poi è sconvolgente! Nel senso che non c'è!
No, dico veramente! Ad un certo punto il film finisce e ci si ritrova a chiedersi come mai!!!
In definitiva un film pessimo, scialbo, che ti lascia un senso di vergogna nell'aver buttato una manciata di euri per vederlo.

Sicuramente uno dei peggior film che abbia mai visto!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ihihihihi....a noi è capitata più o meno la stessa cosa con questa roba qui: http://www.ciao.it/Cacciatore_di_anime__123363 , comprata in un cestone a pochi euri, non valeva nemeno quelli!

....che ridere! :-D

Colgo l'occasione per fare tanti saluti a Angely e dark0.

Alex ha detto...

Dalla trama sembra bello...

Angely ha detto...

Ale, da quel ke ho letto mi pare che I vampiri di Salem Slot facesse più paura!!!! o_O

Ciao Lu' :)
Se vedi ke New.Anime nn esiste più contattami lo stesso con un privato che ti indirizzo io nel nuovo chan ;)