martedì 28 giugno 2011

Gemma del sud.


5 Minuti. Solo cinque minuti cinque per guardare questo video.
Se poi volete investire altri 5 minuti nella ricerca su Youtube scoprirete che per quanto possiate sentirvi messi male... beh, c'è chi sta peggio!
(Edit: non so se è una bufala o meno ma pare che ci sia una storia dietro questi video).

martedì 21 giugno 2011

Enrico Graglia.

Tempo fa vi parlai di Enrico Graglia, scrittore emergente dalle grandi potenzialità.
Oggi sono lieto di scrivere del suo terzo libro: Il labirinto.
Il Graglia, scrittore poliedrico, dopo aver affrontato con i primi libri il temi della fantascienza e della narrativa horror si propone con un romanzo d'amore.
Ecco, quindi, spuntare la figura di Valerio, ragazzo appena diplomato che ritorna dal paese per incontrare gli ex compagni di scuola. Il romanzo si snoda tra passato e presente, ricordi e sensazioni che caratterizzano in maniera precisa i personaggi della storia tanto che alla fine sembrerà di conoscerli da sempre.
Tuttavia il Graglia non è una persona da storielle facili ed ecco che, piano piano, quasi in punta di piedi, nella storia si delinea qualcosa di oscuro, un segreto che non potrà rimanere nascosto e che porterà a conseguenze inattese.
E' inutile dire che a me il romanzo è piaciuto molto, il modo lineare di scrivere del Graglia consente una lettura tranquilla e godibile mentre il romanzo diventa sempre più appassionante ad ogni pagina.
Un piccolo neo è costituito dalla lunghezza del romanzo, mentre lo si legge si percepisce una tale potenzialità nella storia che quasi stupisce il fatto che si concluda così presto.

Potete trovare i racconti di Enrico Graglia al sito www.infondoallastrada.it e fare domande e richieste all'autore direttamente su Facebook.


sabato 18 giugno 2011

Musei.



In Italia i musei abbondano.
Ce ne sono di tutti i tipi per tutte le cose e, grazie a dinamico duo Lu & Aledilu, ne ho scoperto uno nuovo: il museo del cavatappi!
Sì, avete letto bene... proprio il cavatappi, quello strumento dalla forma variegata che ha la funzione di stappare una bottiglia.
Ovviamente in Piemonte il vino è una delle cose più sacre (subito dopo una lunga serie di formaggi puzzolenti che farebbero resuscitare un morto [ed ecco perchè Silvio ha riempito di tome di formaggio piemontese il suo sepolcro]) quindi non c'è da meravigliarsi per la celebrazione dell'arnese per eccellenza che da inizio a colossali degustazioni.

Ecco il biglietto di ingresso (4 euro a cranio...)


mentre di seguito alcune foto prese dal sito (sì... c'è anche il sito...):





Per chi volesse il sito è: http://www.museodeicavatappi.it/index.html e al suo interno è praticamente visibile tutto il museo con tanto di descrizioni sui cavatappi.

Per finire... indovinate dov'è sito questo museo?
Ma certo, nella ridente cittadina di Barolo, e dove altrimenti?

mercoledì 15 giugno 2011

Indicazioni stradali.

Cosa c'è di più pericoloso di una bomba atomica?
Chessò... magari un tombino aperto in mezzo ad una strada vicina ad un giardino dove giocano i bambini!
In questo caso sarebbe opportuno chiudere il tombino ogni volta che si finisce di lavorare ma, nell'impossibilità di fare questo, almeno segnalare ed impedire ai bambini più distratti di finirci dentro e farsi male.
Qui a Torino la fantasia non manca e lo si vede in tutte le situazioni. Potevamo farci mancare anche quella del tombino aperto? Naaaa... eccola qui:

domenica 12 giugno 2011

L'insostenibile leggerezza della fantasia.

Chi non ha mai fantasticato sull'aprire un'attività in proprio?
Si è sempre pieni di idee fantastiche su cosa fare e come farlo, ci si vede sempre nel successo prevalere li dove altri falliscono e mollano.

Tuttavia le cose cambiano quando si pensa seriamente alla cosa perchè ci si accorge che anche la più insignificante delle scelte rappresenta una difficoltà.

Ad esempio il nome dell'attività. Sembra facile scegliere un nome ma quando si fanno i conti col fatto che quel nome sarà la tua presentazione al mondo le cose si complicano un po'.

Tutto questo per chiedervi: secondo voi come chiamereste un negozio di parrucchieri?

Ebbene qui sotto una persona con molta fantasia.



Funziona? Non lo so, sono anni che non do ai parrucchieri nemmeno un centesimo però di sucuro è talmente assurdo che forse la gente lo ricorda e qualcuno potrebbe scriverne anche sul blog.
Comunque a me sembra il nome di un bar e tra l'altro di pessimo gusto... a voi cosa ispira?

sabato 4 giugno 2011

Pubblicità Ryanair

Grazie ad una segnalazione dell'amico Lu ecco la pubblicità che si può trovare sul sito della Ryanair (finchè "qualcuno" non la farà togliere):



Fonte: http://www.ryanair.com/it

Ed approposito del nostro premier... vorreste essere come lui?
Ecco come fare: