martedì 29 marzo 2011

Tom Sawyer e la staccionata.


Ricordate Tom Sawyer il protagonista delle avventure narrate da Mark Twain?
Una delle scene che ricordo maggiormente è quella dello steccato da dipingere.
Per farla breve il povero Tom, con suo grandissimo disappunto, doveva dipingere lo steccato quand'ecco che appare un amico che inizia a prenderlo in giro.
A quel punto scocca la scintilla dell'idea geniale! Tom fa finta che dipingere la staccionata sia una cosa bellissima, un lavoro che non tutti sono in grado di portare a termine e, tanto fa, che l'amico gli chiede di poter provare a dipingere un po'. Tom prima rifiuta, dicendo che il compito non è per tutti ma, alla fine, dopo molte insistenze alla fine acconsente.
Finale? Beh, lo steccato è imbiancato, Tom non ha fatto nemmeno un metro di tinteggiatura e l'amico (che si è fatto il mazzo) alla fine è felice perchè è riuscito nell'impresa.
Bello vero?
Ma è solo un racconto per ragazzi no? Nessuno di noi cadrebbe in un tranello da bimbo di quinta elementare come questo! Mica siamo babbei... noi!

Ma... siete sicuri?

Ebbene ecco il testo di un'interessantissima proposta di lavoro:

Accenture Management consulting Talent game

Partecipa all’ Accenture Management Consulting Talent Game!
Accenture premia il tuo entusiasmo e la voglia di metterti in gioco.


Ti sentirai parte del management di un’azienda e ti troverai a compiere scelte strategiche
e operative all'interno di mercati simulati basati su modelli economici realistici.

Il torneo si svolge on-line e potrai collegarti da qualsiasi computer. I vincitori della prima fase accederanno alla finale del torneo e lavoreranno in squadra presso gli uffici Accenture di Milano. I finalisti potranno effettuare un'interessante esperienza formativa
e di orientamento professionale attraverso uno stage retribuito in progetti Management Consulting, eventualmente indirizzato alla realizzazione della tesi. Per i vincitori, oltre allo stage … un fantastico iPad!
La partecipazione è aperta agli studenti del primo e secondo anno della specialistica,
a oltre sei mesi dal conseguimento della laurea, provenienti dalle facoltà di Ingegneria, Informatica, Economia, Matematica, Fisica e Umanistiche di tutti gli atenei italiani.

Come candidarsi
Invia subito il tuo curriculum vitae al Recruiting Team, specificando la media degli esami sostenuti, le motivazioni che ti spingono a partecipare e indicando il riferimento TG
nel subject dell’email. La data di scadenza per candidarsi è il 14 aprile 2011.

Invia subito il tuo cv, è il primo passo per partecipare all’Accenture Management Consulting Talent Game! Una mail ti confermerà se sei stato selezionato come giocatore.

Recruiting Team Italy



giovedì 24 marzo 2011

Pubblicità.


Date un'occhiata al manifesto pubblicitario. Cosa dite? Non si vede?
Ingrandiamolo un po'...


Ok, è un po' sfocata ma si legge: A fianco del cittadino: ZONE SETTANTA: 70 Km/h sui grandi corsi"... firmato TRONZANO del Pdl (Consigliere Comunale di Torino).

Ora... Tronzano, so che sarà per te una delusione... ma a Torino è già così da decenni.
Se questo è stare al fianco del cittadino... preferisco stare solo va!

domenica 20 marzo 2011

Questione di tecnica.


Qualche giorno fa, mentre uscivo dal garage per andare al lavoro la mia attenzione è stata attratta da una curiosa immagine di alcuni piccioni in fila sul tetto di una costruzione adibita ad autrimessa.
Cosa notate di strano voi? Nulla? Beh... date un'occhiata all'immagine qui sotto.

Ancora nulla?
Ed adesso?


Ma certo, è proprio un gatto! Non sono riuscito a filmarlo (il telefonino è di una lentezza esasperante) ma credetemi che quel felino è di un'astuzia pari a quella del famoso Ulisse.
Imitando i piccioni stava fermo immobile a fissare il punto che anch'essi fissavano per poi muoversi poco alla volta per avvicinarsi alla preda!
Credetemi, uno spettacolo di astuzia animale!
Non so se alla fine la caccia sia andata a buon segno, sono mio malgrado dovuto andare al lavoro ma la tecnica del mimetismo era sublime!

giovedì 17 marzo 2011

Non è quello che sembra...


... naaa... è proprio quello che sembra, una bambola gonfiabile seduta sul davanzale di una finestra in pieno centro a Torino.

lunedì 14 marzo 2011

Stranezze in aeroporto.

Avete presente l'aeroporto di Mosca? Sì, quello tristemente famoso per l'atto terroristico che ha causato diversi morti e tantissimi feriti. Ebbene io sono passato da quelle parti proprio qualche settimana prima del fattaccio. Era (ed è ancora) un bell'aeroporto con delle cose strane.
La prima è il cinema d'attesa. Il viaggiatore che non sa cosa fare durante l'attesa della coincidenza può, pagando meno del prezzo del biglietto del cinema, posizionarsi su un comodo divanetto e vedersi un film come se fosse al cinema. Non male vero?
Peccato che i film in russo proprio non si possano vedere o, meglio, sentire!
Non tanto per la lingua (che comunque è ostica) ma tanto per il fatto che il doppiaggio è fatto sopra l'audio originale inglese. Quindi si sente in sottofondo il dialogo in inglese e, con qualche secondo di differita, il doppiaggio con audio a palla. In pratica sembra come avere qualcuno di fianco che ti parli nell'orecchio traducendoti il film.


Un'altra stranezza è il distributore di succo d'arancia! Ok, c'è anche in Italia ma... non come questo.
La macchinetta infernale, infatti, ha al suo interno delle arance vere (incredibile -_-' ) che prende e spreme sul momento! Più fresco di così...
Peccato che le arance siano coltivate a Chernobyl e siano verdi fluorescenti.... naaa scherzo, sembrano buone a vederle!



sabato 12 marzo 2011

11/03/2011

Prendo a prestito il post dell'amica Angely per i tremendi fatti accaduti in Giappone.
E mentre in Italia si discute di letterine, viagra, partiti satelliti, leggi ad personam, seni rifatti e calci di rigore mancati... la gente muore e la Terra sembra non sopportarci più.
Come darle torto?

http://animemangaplus.blogspot.com

venerdì 11 marzo 2011

Pasta da passeggio.


Vada per il gelato, il panino e financo le patatine... la pasta da passeggio non l'avevo mai vista però!