domenica 27 febbraio 2011

Track Mania


Da poco ho rispoverato un giochino di corse automobilistiche molto carino e simpatico: Track Mania.
In pratica si tratta di correre con delle vetture particolari (un incrocio tra formula 1 e ... boh?) su delle piste strane e particolari, piene di salti, giri della morte, turbo boost ecc.
La particolarità di questo gioco è che sia le piste e sia gli avversari non sono comandati dal computer ma sono altre persone che si connettono per sfidarsi a chi fa "il tempo migliore".
Ci si ritrova, così, a gareggiare con persone che sono in America, Turchia, Francia, Germania, Inghilterra ecc. su delle piste che hanno solamente i limiti dell'immaginazione umana.
E' molto divertente e, tra l'altro è... "aggratis".
Basta andare sul sito: http://www.trackmania.com/ e scaricare il gioco, installarlo e... via! Si parte! Si può giocare in locale su delle piste già "preconfigurate" oppure cliccare su uno dei tanti server disponibili per garehhiare subito con gli altri!
Per darvi un'idea del gioco ecco un filmato:



Prima ho detto che il gioco era gratuito ma non è proprio esatto, infatti per la versione free è prevista una gara di stop ogni cinque effettuate. Durante la gara di stop, comunque, potrete fare da spettatore e divertirvi a vedere le evoluzioni della corsa da delle telecamere sulla pista.

Nella foto in alto c'è la mia vettura appositamente riverniciata. Ah, dimenticavo... potete personalizzare la vettura a piacimento senza alcun limite. Alcuni piloti hanno fatto vere e proprie opere d'arte!

Di seguito un'immagine contenente alcuni miei piazzamenti... ah, la vettura di chiama "Cose_Di_Alex"!



Buon divertimento e... ci si vede in pista!

3 commenti:

Lu ha detto...

Bellino! Forse non adatto ad uno come me, con i riflessi di un bradipo. Ma magari giro il link a qualcuno! Divertente la faccenda dela sfida internazionale online. :-)
E complimenti per i piazzamenti!

Vonetzel ha detto...

Il gioco è sicuramente molto bello...ma io appartengo alla categoria di Lu.
Mi è venuto il mal di testa solo a vedere il video! :D

Lu ha detto...

Oddìo, è anche vero che Lu sta ancora aspettando di avere un pc che sostenga il primo Assassin's Creed (che gli fu regalato all'uscita del titolo), ed Alex si sta sbattendo un sacco per trovare un'offerta conveniente per Ale e Lu. Però quello sarebbe soprattutto una meraviglia per il climax...eheheh. Capace che non finisco neppure la prima missione! ;-P