domenica 9 novembre 2008

Berlusconi.


Le 10 migliori gaffe di Silvio Berlusconi

Pubblicato Venerdì 7 Novembre 2008 in Inghilterra

[Telegraph]

Silvio Berlusconi è noto per le sue gaffe, i commenti sessisti, e le battute inappropriate

Il Presidente del Consiglio italiano, Silvio Berlusconi, è famoso per la sua sconsiderata giocosità.

Quando l’inevitabile polemica esplode in Italia o all’estero, Berlusconi spesso accusa la “stampa di sinistra” di averlo citato fuori dal contesto o accusa i giornalisti di ribaltare le sue parole.

Ecco alcune delle sue dichiarazioni peggiori:

• Su Mussolini: “Mussolini non ha mai ucciso nessuno. Mussolini mandava la gente in vacanza in esilio.”

• Sugli affari: “Un’altra ragione per investire in Italia è che abbiamo delle bellissime segretarie – ragazze splendide.”

• A un membro tedesco del Parlamento Europeo: “In Italia c’è un produttore che sta girando un film sui campi di concentramento nazisti – La proporrò per il ruolo di Kapò (una guardia scelta tra i prigionieri).”

• Sui votanti di sinistra: “Credo troppo nell’intelligenza del popolo italiano per pensare che ci siano così tanti coglioni in giro che votano contro il proprio interesse.”

• Dopo gli attacchi dell’11 Settembre: “Dobbiamo essere consapevoli della superiorità della nostra civiltà, un sistema che ha garantito benessere, rispetto dei diritti umani e – al contrario dei paesi islamici – rispetto dei diritti politici e religiosi.”

• Sui progetti per basare l’agenzia per la sicurezza alimentare in Finlandia invece che a Parma: “Parma è sinonimo di buona cucina. I Finlandesi non sanno nemmeno cosa sia il prosciutto.”

• Sulla sua carriera: “Non ho bisogno di essere eletto per ottenere il potere. Ho case in tutto il mondo, stupende barche, bellissimi aerei, una bellissima moglie e una meravigliosa famiglia. Sto facendo un sacrificio.”

• Durante una foto di gruppo dei leader dell’UE nel 2002 ha fatto il gesto delle corna alle spalle di un ministro spagnolo.

• Prima delle elezioni del 2006, che ha perso, ha detto che ogni italiano che non avesse votato per lui sarebbe stato un “coglione”.

• Sul suo ministro delle pari opportunità ed ex modella Mara Carfagna: “Andrei dappertutto con te, anche su un’isola deserta. Se non fossi già sposato, ti sposerei subito.”

[Articolo originale di Nick Squires]

5 commenti:

Angely ha detto...

Rimango esterrefatta dinanzi alle idiozie ke spesso escono fuori dal Presidente!
L'ultima poi (quella su Obama, di cui sono contenta dell'elezione a presidente) lo ha visto arrampicarsi sugli specchi pieni di sapone!!!

dark0 ha detto...

berlu$coni è berlu$coni, che dire di più? :-/

Alex ha detto...

Berlusconi... con che fa rima?

Angely ha detto...

Con elezioni? :D

Alex ha detto...

Con Baglioni?