E' un blog che raccoglie tutte quelle cose che, per svariati motivi, colpiscono l'attenzione di Alex.
mercoledì 5 novembre 2008
Michael Crichton
Dopo la prematura scomparsa del mio scrittore preferito David Gemmel (che Dio l'abbia in gloria per tutte le avventure e le emozioni che mi ha fatto provare) oggi è mancato anche un altro grandissimo scrittore che ho sempre apprezzato tantissimo: Michael Crichton.
Autore di famosissimi libri tra i quali ho letto Congo, Sol Levante, Preda, Stato di Paura e Timeline ha dovuto cedere al cancro all'età di 66 anni.
Era il genere di autore che prima di scrivere un libro si documentava in maniera minuziosa sull'argomento per non lasciare nulla al caso.
In ogni libro alla fine vi è la bibliografia contenente decine e decine di testi (universitari, scientifici, matematici ecc.) da lui letti per la stesura del romanzo stesso.
Buon viaggio Micheal.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
E' spiaciuto anche a me sapere che Cricton è venuto a mancare. Purtroppo anche una delle mie scrittrici preferite se n'è andata a causa dello stesso male.
Pensa che ho acquistato il suo ultimo libro (ma proprio quello che ha scritto poco prima di spegnersi!) ad agosto e ancora nn l'ho letto. Non per mancanza di tempo, ma perchè finendo quello so che non avrò modo di godere ancora dei suoi romanzi e la cosa mi intristisce!
Come ti capisco.
Io ho letto l'ultimo libro di Gemmell sapendo che non era riuscito a concluderlo.
Il libro è stato finito dalla moglie e le ultime pagine sono così toccanti che mi hanno fatto piangere.
Posta un commento