lunedì 4 aprile 2011

Trappola per topi.


Ma allora esiste veramente, non solo nei cartoni animati!!!
La trappola per topi più stupida dell'universo! Hihihi...

Tra l'altro trovo questo tipo di trappole tra le più crudeli che ci siano.
Ovviamente la convivenza con i topi non è possibile ma credo che il rimedio più vecchio del mondo sia ancora il più valido: un gatto!
Infatti mentre la trappola, sostanzialmente, attira il topo, il gatto funziona come deterrente.

5 commenti:

dark0 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
dark0 ha detto...

non tanto alla fine, quella trappola spezza il collo al topo in maniera istantanea, ve ne sono altre di più subdole dove lo si prende vivo, e di solito il topo fa una fine più orribile, perchè c'è gente che esasperata dalla tensione di avere topi in casa lo tortura prima di ucciderlo, so anche di topi trafitti, immersi nell'acqua bollente o bruciati vivi.

non dimentichiamoci poi i veleni, c'è ne uno per esempio che prima di usarlo si tappa tutti i rubinetti di casa e si lascia solo il water aperto, voi direte il perchè? semplice quel veleno non uccide, suscita nel topo solo una sete inarrestabile costringendolo a bere finchè non gli scoppia lo stomaco.

per infine, sono contrario all'uso dei gatti, a parte che io ad un mio gatto non gli farei mai mangiare un essere così schifoso, ci sono topo e posso confermalo perchè li ho visti, belli grossi che potrebbero facilmente ferire un gatto.

Alex ha detto...

Beh, ok, tu hai descritto i casi limite. Ci sono i veleni che dici tu ma anche quelli che uccidono in pochi secondi. Quella trappola, poi, che dici che spezza il collo al topo molto più spesso lo imprigiona e lo lascia morire di fame e sete.
Il gatto, alla fine, semplicemente con la sua presenza funziona da deterrente e, prevenire è meglio che curare no? :)

Poi... certo che se si parla di cani di media taglia travestiti da topi non c'è gatto che tenga ma, in quel caso, ci vuole il macete altro che trappole! :)

dark0 ha detto...

:)

Shadux ha detto...

Quando vivevo a Latina avevo un piccolo orto e avevo lo stesso problema legato ai topi. Ogni volta trovavamo “segni” evidenti della visita di topi. Dopo un pò di tempo ci siamo rivolti direttamente ad una azienda che effettua interventi di derattizzazione Roma , devo dire che il problema non si è più ripresentato.