venerdì 23 ottobre 2009

Fissazioni.


Vi è mai capitato di canticchiarvi una canzone che finisce per rimanervi in testa per giorni e giorni?
Ebbene è quello che sto vivendo ora.
La canzone è "Love me two times" dei Doors.
Ora... i Doors non mi sono mai piaciuti ed in particolare detesto il suono della pianloa elettica stile Bontempi che permea ogni canzone del gruppo.
Eppure... non riesco a liberarmi dal ritornello.
Quindi ho deciso, se non posso batterlo cerco compagni che dividano la mia pena.
Ecco... Love me two times.
La canzone parla di un soladato che deve partire e chiede alla sua donna di amarlo il doppio, una volta per oggi ed una per il domani.

8 commenti:

dark0 ha detto...

ADOROOOO I DOORS!!! :o

Robydick ha detto...

porc... anch'io amo i doors!
uno dei pezzi più belli questo.

Alex ha detto...

Qual'è secondo voi IL pezzo più bello dei Doors?

People are strange?

Robydick ha detto...

sono molto affezionato a Riders on the Storm, ma il capolavoro è The End.

Alex ha detto...

Non conosco nessuna delle due... ma non è strano fino a qualche giorno fa non conoscevo nemmeno quella del post, l'ho sentita per sbaglio alla radio.

Mi documenterò!

Alex ha detto...

Tra l'altro non tutti sanno che nei Doors manca il bassista.
Eppure nelle loro canzoni il basso è uno degli strumenti predominanti.
Com'è possibile?
In verità avevano cercato un bassista ma non avevano mai trovato la persona adatta sia tecnicamente sia, soprattutto, con lo spirito adatto.
Allora il tastierista si è fatto montare una seconda pianola sulla prima in modo da sintetizzare il basso.
Cosa dire... non è da tutti!

dark0 ha detto...

io amo l.a. woman :D

Alex ha detto...

L.A.Woman la conosco solamente come cover fatta da Billy Idol.

http://www.youtube.com/watch?v=nxqG-LoJHPY

Numero1