mercoledì 24 febbraio 2010

3 Canzoni in una sola!

Beh, era dai tempi degli Iron Maiden (quando ancora facevano metal per passione) che non sentivo una canzone composta da tre sottocanzoni e tutte belle!

Questi sono i Green Day con la loro "21 Century Berakdown"


martedì 23 febbraio 2010

Qual'è il limite?


Domandina semplice semplice che si pone lo scrittore di "Non leggere questo blog".

Per quello che mi riguarda il limite non è stato ancora raggiunto, arriverà solamente quando toglieranno dalla tv il calcio le le veline... ovvero MAI!

Poveri noi... e poveri i nostri figli.

http://nonleggerlo.blogspot.com/2009/05/papi-test.html

Oggi voglio farvi un Papi-Test. Da voi esigo UNA RISPOSTA, in particolar modo alla domanda di Fine Post. C'è bisogno di capire cosa stia avvenendo in Italia, c'è bisogno di comprendere lo stato di salute della nostra Democrazia. Dopo aver vivisezionato per giorni la Carogna Istituzionale, le sue Putrefatte Condotte di Silvio Berlusconi, è ora di capire cosa c'è che non va in Noi, nella nostra Politica Concezione. Proprio oggi, oggi che Silvio Berlusconi parla della sporcizia di città come Roma e Napoli, definendole "Africane" ... proprio oggi, oggi che però dimentica di dire che pure lo stato delle Istituzioni, della Libertà di Informazione e del suo fuggire alla Stampa (il mondo intero gli chiede di rispondere su Noemi!), della Dignità dei Leader Politici, della loro propensione alla Corruzione, alla Collusione, del Paese con gli Stipendi più bassi d'Europa (peggio della Grecia) ... che pure tutto questo è vagamente "Africano".

Guardatevi ad esempio il Passaparola Travagliano di oggi. Marco definisce il Premier "Ladro", e ripercorre alcune delle tappe Cavalier/Corruttor/Mafiose che hanno contraddistinto l'esistenza del nostro Leader Maximo. Rispondete a questo 1° Papi-Test: Berlusconi querelerà Travaglio per le falsità di tale intervento, o tale intervento è supportato da verità processuali e noi italiani siamo gli Zimbelli d'Europa?



Insomma, voltiamo i riflettori e guardiamoci: a questo serve il Papi-Test. Se non riusciamo a capire la gravità della condotta berlusconiana, ecco che basta semplicemente traslare tale blasfemia istituzionale ai parigrado esteri.

Ve l'immaginate Angela Merkel a festini da 5o giovani maschioni al colpo, molti dei quali minorenni, a cui distribuire gioielli, sedute su ginocchia, continue allusioni sessuali e schitarrate apicelliane?
Ve l'immaginate Gordon Brown, travolto in questi giorni dallo scandalo dei rimborsi spese (tampax, pranzi e cene, niente di illecito), subire condanna per Corruzione in Atti Giudiziari?
Ve l'immaginate Josè Zapatero vomitare e rivomitare ad ogni conferenza stampa, ad ogni donna o politica o leader degli industriali che gli si presenti davanti battute su Veline, Letteronze, Gemelline?
Ve l'immaginate Barack Obama con processi in corso, e ve lo immaginate proteggersi da tali processi stuprando la Costituzione Americana, estrapolandosi dal Sistema Giudiziario e ed infamando quotidianamente la Corte Suprema?
Ve l'immaginate Nicolas Sarkozy farsi dare dalla ex-moglie Cecilia della "Persona Malata, che frequenta minorenni" e per questo rimonopolizzare il proprio monopolio catodico a suon di Frottole di ogni tipo?
Ve l'immaginate Bill Clinton telefonare a ragazze Minorenni, invitarle in Bungalow esotici e mentire alla propria Nazione? In realtà a mentire ci ha provato ... cazzi amari!

Ve li immaginate i Cittadini di questi Paesi raccogliere queste saponette istituzionali senza batter ciglio, magari lodando e difendendo ancor più strenuamente il proprio leader di riferimento? Riuscite ad immaginare tutto questo?

Vi chiedo, rispondetemi: com'è possibile che l'Italia sia l'unico Paese Occidentale in cui tutto questo possa accadere? Com'è possibile che nessun Deputato, nessun Senatore, nessun Pregiudicato del Pdl/Lega prenda le distanze o chieda chiarimenti a Silvio Berlusconi? Com'è possibile che si continui a giudicare mero Gossip il Caso Noemi? Com'è possibile che l'informazione italiana non si unisca alla voce di Repubblica, non pretenda Trasparenza e Risposte dal Presidente del Consiglio e continui a secernere bava e falsità ed omertà, si ascoltino Ferrara e Cruciani, si leggano Facci, Giordano, Feltri e molti altri? 

Lo so, il nostro è un problema Storico, Culturale, Strutturale. Ciò che altrove fa crollare Governi, ciò che altrove crea Scandali Media/Sociali, qui solletica a malapena il Potere. Ma ripeto, e voglio risposta: Quali ignobili condotte dovrà mai perseguire un Rappresentante delle Istituzioni perché il Cittadino Italiano metta da parte appartenenze politiche, ideali o ideuzze, e si decida ad esercitare la propria Sovranità, cacciandolo dall'Olimpo dell'impunità? Cosa deve ancora fare Berlusconi (od un Politico in generale) perché il Cittadino Italiano si unisca in un coro di "BASTA!" e ne chieda IMMEDIATE DIMISSIONI?

IL LIMITE ...
QUAL E' IL LIMITE ... ?!

domenica 21 febbraio 2010

Montagna killer!


Qualcuno dovrebbe spiegare al giornalista che ha scritto questo articolo che non esistono le montagne "killer" ma solamente le tragiche fatalità e, molto più spesso, le persone stupide.

sabato 20 febbraio 2010

La distrazione è fatale!


Ok, arriva la Cucinotta con una scollatura che le arriva all'ombelico e vi dice di non distrarvi alla guida!
Complimenti per chi ha avuto quest'idea!

venerdì 19 febbraio 2010

Che paese di merda!


Il 22 maggio 2008 a Roma, tra via Nomentana e viale Regina Margherita, Stefano Lucidi investì e uccise due giovani sullo scooter, Alessio Giuliani e Flaminia Giordani. Condannato in primo grado a 10 anni per omicidio volontario, la Corte d’assise d’appello di Roma ha ridotto la pena a 5 anni per omicidio colposo.

Ora... sapete perchè gli è stato concesso l'omicidio colposo al posto di quello volontario?
Perchè il suo avvocato è riuscito a convincere chi di dovere che il povero Lucidi non conosceva le gravi conseguenze che la sua condotta poteva provocare.
Io mi domando... ma come, gli avevano ritirato la patente più volte tanto che al momento dell'incidente non ne era in possesso e in più aveva una storia copiosa di multe per essere passato col semaforo rosso incurante delle conseguenze.
Ed adesso mi vengono a dire che lui... non sapeva a che conseguenze poteva portare la sua condotta?
Ma cosa si aspettava che correndo a manetta con la mercedes del padre e passando col semaforo rosso tutti si sarebbero scansati per far passare sua maestà?
Indubbiamente una gran testa di caxxo.
Ma a noi le teste matte piacciono un casino tanto che ne abbiamo diverse in parlamento e, quindi, come non premiare tale personaggio?
Dai, non diamogli più 10 anni ma solamente 5!!!!

Domanda, quanto vale una vita umana? E due vite?
5 Anni? 10?

Chiariamoci, un incidente può succedere a tutti ma questo personaggio ha solamente raggiunto lo scopo che la sua guida e condotta di vita ha generato.
Lui sapeva benissimo cosa rischiava ma se n'è sbattuto le palle ed adesso se l'è cavata con soli 5 anni!

Sapete cosa dico?
Questo è un paese di merda, abitato da persone di merda che scelgono rappresentanti di merda e che come merda vengono trattati.

Ed io mi vergogno di esserci in mezzo.

mercoledì 17 febbraio 2010

Sanremo 2010

Grazie a Marco per la segnalazione!

Senza parole.


Dovrei essere riuscito ad eliminare il fatto di dover scrivere la parola magica per confermare il commento al post.
Mi fate sapere se funziona?

lunedì 15 febbraio 2010

Cose che vanno dette.

Che reazione avete quando vi dicono cose che già sapete bene?
Beh, non parlo del genere di reazione che si potrebbe avere quando qualcuno vi dice: "Che bella la tua auto nera!".
Certo, è la mia auto, lo so benissimo che è nera!
No, mi riferisco a quel sublime attimo in cui ti rendi conto che quello che stai sentendo è una cosa che sai da tempo ma che non avevi mai sentito prima.
Che reazione si può avere?
Sgomento? Indifferenza? Divertimento?
Vi racconto la mia.

Qualche giorno fa, andando al lavoro in auto, dalla radio sento una canzone di cui riporto il testo della prima strofa:

La macchina che guidi
guarda bene non è tua,
la paghi tutti i giorni
al fabbricante di liquame
che va a cena con i santi
che t'infilano le bombe nelle tasche.

Beh... stavo guidando mentre mi sento dire che quello che ho sotto il sedere da dieci anni non è di mia proprietà!!!!
Ma come si permettono! Poi però sentendo tutta la strofa ho dovuto ricredermi.
Sì, vista da una certa angolazione è vero che l'auto non è mia così come non sono di mia proprietà un sacco di altre cose.
Diciamo che sono in... affitto e, come dice la canzone, le paghiamo ogni giorno a gente tutt'altro che perbene!

La canzone continua:

E fanno guerre
che bruciano ragazzi come te
che cadono col sogno di proteggere un sogno
e in chiesa la gente
che piange
fa largo e si stringe,
nel posto in prima fila
c'è sempre un governante

che tratta col mercante
che cena con i santi
che tirano le bombe

e tirano le somme
e il ciclo non si rompe,
la guerra non è santa,
ma noi stiamo arrivando...

Beh, non so descrivere la mia reazione.
In poche parole, in poveri versi ecco che ti viene spiattellata in faccia tutta una situazione.
Cosa cambia nella vita adesso che si sanno queste cose? Adesso che qualcuno le ha dette ad alta voce?
La canzone si chiama: "Con il libro in una mano e la bomba nell'altra" dei Negrita.


Potete ascoltarla qui:

domenica 14 febbraio 2010

Gioco a premi.

Quali premi?
Nessuno, non vi piacerebbero!




Dunque... guardando la foto chi mi sa dire cos'ho erroneamente letto nella mia confusione mentale quando ho guardato la terghetta col nome della via?

E' vero, non ce la faccio più.

sabato 13 febbraio 2010

La sfiga è come il Natale...


... quando arriva... arriva!

Qualche giorno fa sono riuscito a disintegrare uno pneumatico su una grata all'uscita dal lavoro!
La grata in questione era sollevata e presentava uno spuntone molto acuminato.
Normalmente lo avrei visto ma, per la successione di varie combinazioni come l'ora tarda, il buio e la voglia di fuggire via, ho preso la curva in maniera decisa senza rendermi conto di passare sopra una tagliola.
Il risultato è stato quello che vedete nelle foto, taglio netto dello pneumatico posteriore sinistro in maniera non recuperabile.


Immaginatevi, poi, come dev'essere bello cambiare la ruota di notte, al freddo ed al buio.
Una goduria!
Tra l'altro per me questa era solo la seconda volta che cambiavo una ruota, la prima è successa alla tenera età di circa 20 anni a Gallipoli sul lungo mare in estate.
Non è proprio la stessa cosa!
Il fatto bello è che proprio la mattina successiva al fattaccio la grata è stata riparata!


Queste sono le soddisfazioni della vita, no?